Chatbots by Dialobot, Roberto Gilli

Una lista commentata e organizzata degli Assistenti Virtuali italiani ed esteri. - Dialobot, Roberto Gilli

Antonio a chatbot / virtual assistant representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Antonio Una sorta di impiegato virtuale. Questo chatbot risponde alle domande legate al mondo degli anziani di Trieste. Offre informazioni su l'assistenza agli anziani, associazioni, sanità, aiuto economico ecc.

Marco a chatbot representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Marco Un intervistatore virtuale con finalità didattiche. Questo chatbot permette di simulare un colloquio di lavoro. In particolare il suo obiettivo è quello di preparare le persone a rispondere correttamente durante un colloquio di lavoro.
 

Paolo a chatbot representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Paolo Un erborista virtuale. Un chatbot che fornisce consigli legati all'erboristeria e alla cura con le erbe. Inserendo il proprio disturbo si riceve, come risposta, una cura naturale (tisane, infusi ecc.). In alternativa è possibile inserire l'erba o la pianta di cui si vogliono sapere le capacità curative.

Carlo a chatbot representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Carlo Un chatbot che esplora le possibilità narrative del dialogo. Non è capace di dialogare del più o del meno ma solamente di raccontare, in modo interattivo, una piccola storia. L'utente può , durante il racconto, chiedere approfondimenti, fare domande, commentare la storia. Questo prototipo narra una storia legata ad un prodotto ed è un esempio di "storytelling marketing".
Page 1 of 1 pages with 4 chatbots 1
Add your Chatbot