NEWS: Chatbots.org survey on 3000 US and UK consumers shows it is time for chatbot integration in customer service!read more..

italian Chatbots Directory

Marco a chatbot representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Marco Un intervistatore virtuale con finalità didattiche. Questo chatbot permette di simulare un colloquio di lavoro. In particolare il suo obiettivo è quello di preparare le persone a rispondere correttamente durante un colloquio di lavoro.

Paolo a chatbot representing Dialobot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Paolo Un erborista virtuale. Un chatbot che fornisce consigli legati all'erboristeria e alla cura con le erbe. Inserendo il proprio disturbo si riceve, come risposta, una cura naturale (tisane, infusi ecc.). In alternativa è possibile inserire l'erba o la pianta di cui si vogliono sapere le capacità curative.
chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Carlo Un chatbot che esplora le possibilità narrative del dialogo. Non è capace di dialogare del più o del meno ma solamente di raccontare, in modo interattivo, una piccola storia. L'utente può , durante il racconto, chiedere approfondimenti, fare domande, commentare la storia. Questo prototipo narra una storia legata ad un prodotto ed è un esempio di "storytelling marketing".
chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Maso Alter ego del cantante Marco Masini. Le risposte sono erogate tramite piccoli frammenti video del cantante stesso.

Vicky a chatbot / virtual assistant representing INPS

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Vicky VICKY l'assistente virtuale di INPS. Dovrebbe fornire aiuto sulle tematiche legate al TFR. Richiede un plugin particolare CrazyTalk (http://www.reallusion.com/) che sembra disponibile solamente per Internet Explorer.
Anche se è presente un campo libero, Vicky funziona solamente come interfaccia audio-video di una navigazione tradizionale: inserendo delle domande libere infatti si viene mandati su una pagina di errore.
review by Roberto Gilli - Chatbots.org

Expired Doriana a chatbot

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Doriana Il chatbot è una parodia di Doretta della Microsoft, offre intrattenimento scherzoso e leggermente volgare. Offre anche un sito (http://www.doriana82.it) e un blog di riferimento (http://doriana82blog.spaces.live.com/), anch'essi parodia di Doretta.

Doretta a chatbot representing Microsoft

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Doretta Il chatbot offre assistenza alla ricerca su internet (attraverso il motore Microsoft) e una chat generale di intrattenimento. Associa un blog (http://doretta82live.spaces.live.com/) e un sito (http://www.doretta82.it). Ha piccole inserzioni pubblicitarie inserite narrativamente nel personaggio.
chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Anna Buongiorno! Sono Anna, la tua assistente online. Posso aiutarti nella navigazione del sito o rispondere a qualsiasi domanda che riguardi IKEA. Mi raccomando scrivi frasi brevi e semplici in modo che io possa capirti meglio!
chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Paolo Paolo è l'assistente virtuale del Gruppo BPM. Dal 2006 fornisce supporto ai Clienti del Gruppo come se fosse un operatore umano.

Giorgia a chatbot / virtual assistant representing Dreams&Co

chatbot, chatterbot, conversational agent, virtual agent Giorgia Giorgia è l'Assistente Virtuale del sito di Dreams&Co.

E' in grado di rispondere alle domande relative ai contenuti aziendali, di fare domande pertinenti e utili alla soddisfazione dei quesiti, di dialogare in Linguaggio Naturale in modalità one2one con tutti i visitatori del sito, secondo il loro approccio e non secondo le "regole" di navigazione.

Dotata di riconoscimento del linguaggio naturale Giorgia non solo aiuta nella ricerca dei contenuti, ma semplifica la navigazione automatizzando i processi di comunicazione, per renderli bidirezionali ed interattivi, mettendo in questo modo a disposizione di tutti gli utenti uno strumento che facilita l'accesso ai servizi.
Page 3 of 4 pages with 32 chatbots « First < 1 2 3 4 > Last »
Add your Chatbot